QUALI SONO I MIGLIORI SIERI VISO PELLE MISTA INVERNO
- Anche la pelle mista e grassa ha bisogno d’idratazione. Rispetto alle altre tipologie di pelle, occorre privilegiare formulazioni leggere e fondenti, a rapido assorbimento.
- Anche gli attivi posti nelle texture hanno un’importanza fondamentale. Meglio optare, ad esempio, per tutti quegli ingredienti purificanti che regolarizzano l’attività sebacea.
- Una beauty routine eseguita ad hoc che si prenda cura della vostra pelle mista è il primo passo per ottenere una pelle luminosa e sana, rispettando la barriera idrolipidica.
- Si tende a pensare che la pelle mista sia simile alla pelle asfittica. In realtà, quest’ultima, tende a risultare maggiormente spenta e grigiastra, priva di vitalità a causa dell’utilizzo di prodotti sbagliati.
- Anche una pelle mista può risplendere naturalmente. Via libera ad estratti vegetali idratanti, peeling chimici ed acidi della frutta che stimolano il turnover cellulare facendola risultare sana e luminosa.
Abbiamo raccolto per voi i migliori sieri viso pelle mista inverno 2024 per contrastare le imperfezioni, i pori dilatati e per uniformare l’incarnato. Non perdiamo in ulteriori chiacchiere e diamo il via al post!
DA THE ORDINARY A LA ROCHE POSAY, I SIERI VISO PELLE MISTA CHE AGISCONO CONTRO IMPURITÀ E MACCHIE
Anche, e soprattutto, la pelle mista necessita di esfoliazioni settimanali. Il segreto per ottenere una pelle pulita e sana è di stimolare il turnover cellulare senza aggredire l’epidermide. Il Siero Trattamento Viso Anti Imperfezioni di Byoma sfrutta un complesso di ceramidi, antiossidanti ed acidi della frutta che calmano, purificano e leniscono la pelle, senza alterare o seccare la delicata barriera cutanea.
Non fatevi spaventare dalla parola ‘acido’. Attivi Puri Siero Viso Acido Ialuronico + Poliglutammico di Collistar è un vero e proprio trattamento skincare liftante ed idratante per la pelle mista matura.
I SIERI VISO PELLE MISTA PER L’INVERNO 2024 CHE IDRATANO SENZA APPESANTIRE
Niacinamide, acido glicolico e salicilico combattono le prime rughe e schiariscono le macchiette post brufolo. Effaclar Serum Ultra Concentré di La Roche Posay è un siero viso super concentrato ideale per pelli miste o grasse soggette ad imperfezioni. La texture è sottile e leggera, non crea strato sulla pelle e si assorbe in una manciata di secondi.
L’eroe senza macchia e senza paura che contrasta tutte le imperfezioni e rende la pelle pulita e luminosa. Booster Niacinamide + Azeloglicina del brand Skinfirst è formulato per contrastare le impurità rispettando l’equilibrio del microbioma cutaneo. È indicato anche per le pelli più sensibili e reattive perché sfrutta attivi funzionali, ma nel contempo delicati sulla pelle.
Un siero low cost che non ha niente da invidiare ad I brand più blasonati. Niacinamide 10% + Zinc 1% – Siero Viso Anti-Imperfezioni di The Ordinary combina vitamine, minerali, niacinamide e zinco per combattere le infiammazioni e le imperfezioni cutanee. Inoltre, svolge anche un’importante funzione seboregolatrice.