Come Nascondere E Mimetizzare La Couperose Con Il Make-Up

La couperose è un inestetismo che crea spesso molto disagio. Proprio per questo oggi vogliamo consigliarvi le giuste tecniche e i prodotti migliori per coprire e valorizzare la pelle sensibile in modo efficace e veloce. Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

QUALI SONO GLI STEP ESSENZIALI PER COPRIRE LA COUPEROSE CON IL MAKE-UP?

  1. La couperosecome altre discromie del viso, può essere camuffata con il make-up, utilizzando dei prodotti che mimetizzano il rossore, donando all’incarnato un colorito naturale.
  2. Si tratta, in effetti, di una condizione della pelle caratterizzata dalla presenza di capillari dilatati, i quali determinano un importante arrossamento nella zona delle guance e del naso, nella tipica disposizione a farfalla.
  3. Nel trattare la pelle affetta da couperose è consigliabile utilizzare formule delicate, specifiche per una cute sensibile, a partite dalla fase pre-trucco. Scegliete, quindi, detergenti e creme idratanti compatibili con la vostra tipologia di pelle.
  4. Potete correggere la couperose con il make-up in due semplici modi: utilizzando un correttore verde o salmone, oppure optare per un fondotinta full-coverage, evitando la fase di correzione.
  5. Ricordate di scegliere ciprie e fissanti idratanti non troppo pesanti, evitando la presenza di alcool che potrebbe causare irritazione.
  6. Anche la fase di struccaggio è importante: scegliete formule emollienti e delicate che non vadano ad irritare lo stato della pelle.

cliomakeup-make-up-couperose-1

La couperose è una condizione della pelle che spesso genera disagio estetico ed imbarazzo. Oggi vedremo insieme quali sono gli step da eseguire e i prodotti migliori per poter camuffare e neutralizzarne i rossori con il make-up. Prendete appunti e continuate a leggere il post!

UN PASSAGGIO INDISPENSABILE È LA FASE PRE-TRUCCO

Prima di cominciare a truccare la pelle affetta da couperose, è fondamentale prepararla adeguatamente. Molto importante è utilizzare un detergente viso idratante e specifico per pelli sensibili come, ad esempio, l’Eucerin Ultra Sensitive Cleansing Lotion.

cliomakeup-make-up-couperose-2
La formula super delicata e senza profumo, arricchita da ingredienti scelti ad hoc per la pelle secca, garantisce un ottima pulizia del viso, preservando la naturale barriera cutanea. Adatta perfino su pelle matura.
cliomakeup-make-up-couperose-3
Può essere utile, dopo la detersione, applicare un tonico rinfrescante o magari un siero viso apposito contro i rossori. Fra i brand più amati c’è sicuramente REN, con i suoi trattamenti specifici per l’idratazione della pelle sensibile e reattiva. Vi segnaliamo il Clean Skincare Evercalm Redness Relief Serum, arricchito con l’estratto di funghi bianchi e progettato per ridurre l’aspetto del rossore in soli 30 minuti.